Il Lions Quest è un progetto molto interessante, ma poco conosciuto e apprezzato. Il Lions Quest è un percorso di prevenzione primaria rivolto soprattutto alla formazione degli educatori, insegnanti e i genitori, (cioè le agenzie educative più importanti che interessano i nostri giovani: famiglia, scuola e sport), per la prevenzione del disagio giovanile e dei comportamenti devianti. È diffuso in tutto il mondo dai Lions Club ed è svolto nei singoli paesi da formatori selezionati e abilitati a livello internazionale.”

Vengono proposti percorsi formativi per docenti dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado, volti a fornire strumenti per migliorare la gestione della classe.

I Lions sostengono completamente i costi dei percorsi formativi.

Il corso per docenti della secondaria prevede 25 ore di formazione per un gruppo di almeno 20 docenti.

Sono numeri che possono essere raggiunti da un singolo istituto comprensivo, ma ancora meglio da più istituti collegati tra loro.  

Inoltro il materiale informativo, dopo che la giunta della rete ha dato l’assenso per la diffusione, affinché possiate valutare questa opportunità formativa.

Per maggior dettaglio, si può consultare il sito: www.lionsquestitalia.it

Il delegato dei Lions Flavio Ghiretti è disponibile per maggiori informazioni e raggiungibile all’indirizzo mail ghirettiflavio@gmail.com