VIALE ISONZO, 36 – SCUOLA PRIMARIA PASCOLI

Uno spazio nel quale i bambini manipolano e trasformano oggetti, provano sentimenti ed emozioni è uno spazio che educa.

Descrizione

La scuola primaria “Giovanni Pascoli” sorge nel cuore del quartiere Gardenia a due passi dal centro storico, di fronte al Parco del Popolo e vicino a Caserma Zucchi. La scuola ha ampie classi, luminose e attrezzate, un grande cortile e vari laboratori. Una scuola a forte vocazione multiculturale, internazionale e scientifica, dove gli apprendimenti si intersecano con la relazione col territorio e la natura. Nella scuola i docenti educano a comprendere e a promuovere le sinergie e le relazioni tra le persone, un primo cammino per comprendere che apparteniamo alla stessa Terra, verso la quale abbiamo anche obblighi (non solo diritti), che ci derivano dai diritti altrui e anche da quelli delle generazioni future.

VIALE ISONZO, 36 - SCUOLA PRIMARIA PASCOLI

Il luogo è sede di