VIA EMILIA S.STEFANO 33/A – Scuola primaria ADA NEGRI

La scuola primaria ADA NEGRI si colloca in pieno centro storico. Accoglie bambine e bambini dai 6 ai 10 anni, all'interno di Palazzo Franchetti.

Descrizione

La scuola, organizzata con un orario antimeridiano di 27 ore alla settimana, rimane chiusa il sabato.

Le aule sono accoglienti, ricche di stimoli e le 5 classi che la abitano lavorano in sinergia, creando un contesto di apprendimento cooperativo ed emotivamente rassicurante. L’approccio metodologico unisce buone prassi e metodologie playfull, di carattere innovativo. La vicinanza del centro storico permette frequenti incursioni nei luoghi della cultura della città.

La scuola ha una forte vocazione musicale ed internazionale e crea un significativo rapporto di continuità e collaborazione con la secondaria “A. Manzoni” che si trova nello stesso palazzo.

VIA EMILIA S.STEFANO 33/A - Scuola primaria ADA NEGRI

Gallery VIA EMILIA S.STEFANO 33/A – Scuola primaria ADA NEGRI