La partecipazione dei bambini della scuola primaria Bergonzi insieme ai loro genitori e agli insegnanti, a Vivicittà edizione 2024 è stata un evento straordinario. Con un’atmosfera festosa e divertente, le famiglie si sono unite per concorrere come la scuola più fiorita, indossando accessori e costumi a tema floreale e hanno dimostrato un’incredibile creatività e impegno nel caratterizzare i loro travestimenti. Ogni famiglia ha dato il proprio tocco personale ai costumi e agli accessori floreali, dimostrando una creatività straordinaria e un’attenzione ai dettagli sorprendente. Il coinvolgimento e la partecipazione attiva hanno reso la giornata speciale e piena di gioia e la
piazza si è animata con colori e allegria, trasformandosi in una vera e propria festa.
Inoltre la numerosa partecipazione delle famiglie ha rappresentato un momento prezioso di aggregazione e condivisione che ha contribuito a creare un legame speciale tra le famiglie e la comunità scolastica. Genitori e bambini hanno potuto condividere emozioni, sorrisi e momenti insieme, rafforzando il legame tra i partecipanti.
Nonostante la scuola non abbia vinto il titolo di “Scuola più fiorita”, il quarto posto ottenuto per il numero di iscrizioni ha portato un meritato riconoscimento. La scuola Primaria Bergonzi ha ricevuto un bel premio in palio, che ha reso ancora più gratificante e significativa la partecipazione delle famiglie.
È stata un’occasione per celebrare l’importanza dell’unione e della partecipazione attiva nella vita della scuola. Ci auguriamo che l’entusiasmo e la collaborazione mostrati in questa occasione possano continuare a ispirare e motivare tutti i partecipanti per future iniziative.