MATERIALE INFORMATIVO PER INSEGNANTI
UNA METAFORA PER CAPIRE E SPIEGARE LA DISLESSIA
BES
ADHDEcompitiAcasa_manualeDIsopravvivenza
DISCALCULIA
ANALISI DEI DISTURBI LEGATI AL NUMERO E AL CALCOLO
DISLESSIA
E’ DISLESSIA ( libretto per gli insegnanti)
PROPOSTE DIDATTICHE PER LA DISLESSIA SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA
CARATTERISTICHE DEI DSA NELLE DIVERSE CLASSI, DALLA PRIMARIA ALLA SECONDARIA
DISORTOGRAFIA E DISGRAFIA
DISORTOGRAFIA E DISGRAFIA STATEGIE DI INTERVENTO
DISTURBO DEL LINGUAGGIO
IL DISTURBO DI LINGUAGGIO GIACOMO STELLA
METODO DI STUDIO
METODOLOGIE DIDADTTICHE PER STILI DI APPRENDIMENTO DIVERSI
STRUMENTI COMPENSATIVI E DISPENSATIVI
STRUMENTI COMPENSATIVI E DISPENSATIVI SUGGERIMENTI
MATERIALI PER I GENITORI
LA DISLESSIA SPIEGATA AI GENITORI
MATERIALI SCUOLA DELL’INFANZIA
84 proposte di lavoro fonologico
PROPOSTE DIDATTICHE PER I BAMBINI DELLA SCUOLA INFANZIA
PROPOSTE DIDATTICHE PER I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA
INTERVENTI DI CONTINUITA’ TRA SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA
L’INTERVENTO PRECOCE SUI DISTURBI DEL LINGUAGGIO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
indicatori di riconoscimento – logopedista Enrica Rosso
MATERIALI SCUOLA PRIMARIA
CLASSE PRIMA LINGUA ITALIANA
Attività sulle lettere ponte e gruppi consonantici
IMMAGINI DI PAROLE CON CONSONANTE FINALE DI SILLABE
LAVORO SULLE LETTERE PONTE NELLE PAROLE BISILLABE
Archivio immagini a colori dalla A alla Z
Immagini A
BES
ADHD:
LEGGI
linee_guida_sui_dsa_12luglio2011