DSA – BES

MATERIALE INFORMATIVO PER INSEGNANTI

UNA METAFORA PER CAPIRE E SPIEGARE LA DISLESSIA

vademecum dislessia

GUIDA-LETTURA-DIAGNOSI-DSA

BES 

ADHDEcompitiAcasa_manualeDIsopravvivenza

BES

DISCALCULIA

ANALISI DEI DISTURBI LEGATI AL NUMERO E AL CALCOLO

calcolo

 

 

 

 

DISLESSIA

vocabolario minimo

E’ DISLESSIA ( libretto per gli insegnanti)

CON_PENSARE_ I DSA

DISLESSIA

PROPOSTE DIDATTICHE PER LA DISLESSIA SCUOLA INFANZIA E PRIMARIA

CARATTERISTICHE DEI DSA NELLE DIVERSE CLASSI, DALLA PRIMARIA ALLA SECONDARIA

 

DISORTOGRAFIA E DISGRAFIA

DISORTOGRAFIA E DISGRAFIA STATEGIE DI INTERVENTO

disturbi della scrittura

 

DISTURBO DEL LINGUAGGIO

IL DISTURBO DI LINGUAGGIO GIACOMO STELLA

 

METODO DI STUDIO

METODOLOGIE DIDADTTICHE PER STILI DI APPRENDIMENTO DIVERSI

 

STRUMENTI COMPENSATIVI E DISPENSATIVI

STRUMENTI COMPENSATIVI E DISPENSATIVI SUGGERIMENTI

 

MATERIALI PER I GENITORI

LA DISLESSIA SPIEGATA AI GENITORI

 

MATERIALI SCUOLA DELL’INFANZIA

84 proposte di lavoro fonologico

PROPOSTE DIDATTICHE PER I BAMBINI DELLA SCUOLA INFANZIA

PROPOSTE DIDATTICHE PER I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

LABORATORIO GRAFO MOTORIO

INTERVENTI DI CONTINUITA’ TRA SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA

L’INTERVENTO PRECOCE SUI DISTURBI DEL LINGUAGGIO ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA

ventriglia

indicatori di riconoscimento – logopedista Enrica Rosso

 

MATERIALI SCUOLA PRIMARIA

CLASSE PRIMA LINGUA ITALIANA

Attività sulle lettere ponte e gruppi consonantici 

IMMAGINI DI PAROLE CON CONSONANTE FINALE DI SILLABE

LAVORO SULLE LETTERE PONTE NELLE PAROLE BISILLABE

Archivio immagini a colori dalla A alla Z

Immagini A

BES

ADHD: 

ADHD rivolti agli insegnanti

materiale adhd

ADHD_E_SCUOLA_PARTE_PRATICA

Dispense_Genitori aidai

ADHD_e_SCUOLA

L_ATTENZIONE dott Cadamuro

linee guida SINPIA

 

LEGGI

linee_guida_sui_dsa_12luglio2011

ICD-10 molto chiaro

legge _22_novembre_2013

CONSENSUS CONFERENCE

 

BIBLIOGRAFIA

BIBLIOGRAFIA UTILE