Riportiamo quanto pubblicato sul sito http://giochimatematici.unibocconi.it In seguito ai provvedimenti indicati dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4/03/2020 e successivi, le Semifinali dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”, previste nel mese di marzo, sono annullate.

Si continua a monitorare l’evolversi della situazione e per cercare di trovare nei prossimi mesi delle nuove forme organizzative che consentano ugualmente lo svolgimento della 27-esima edizione dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici”.

Si consiglia pertanto ai concorrenti di consultare il sito http://giochimatematici.unibocconi.it per aggiornarsi sull’evoluzione della situazione e per vedere se la realtà socio-sanitaria del Paese permetterà di realizzare un progetto alternativo.

Per coloro che hanno il piacere di tenere allenata la propria mente, per coloro che vogliono rimanere in forma per le prossime gare matematiche, per chi vuole passare qualche momento di svago…il centro Pristem ha pensato di pubblicare sul sito tre quesiti con le relative soluzioni (il giorno successivo). Quesiti avranno difficoltà diverse: ce ne saranno di più semplici, di meno facili e addirittura di impegnativi.