Si comunica che, in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico, tutta l’area cortiliva della scuola Pascoli sarà interdetta ai veicoli a motore.

La porta di sicurezza presente sul lato nord del fabbricato è stata individuata quale ingresso aggiuntivo alla scuola primaria e tutto lo spazio antistante verrà riservato agli alunni, rendendo impossibile il suo utilizzo come parcheggio.

Per incentivare la mobilità sostenibile sono state predisposte alcune rastrelliere portabiciclette aggiuntive.

La decisione, presa in accordo con la Direzione Scolastica, nasce in ottemperanza alle direttive del Ministero dell’Istruzione che prevedono, fra le misure organizzative di prevenzione e protezione anti-Covid, di differenziare l’ingresso e l’uscita degli studenti anche “rendendo disponibili tutte le vie di accesso al fine di differenziare e ridurre il carico e il rischio di assembramento” e di “privilegiare lo svolgimento all’aperto delle attività ricreative, motorie e didattiche (…) valorizzando lo spazio esterno quale occasione alternativa di apprendimento“.

Il cancello rimarrà per il tempo strettamente necessario all’ingresso/uscita degli alunni: tutti gli utenti della scuola primaria, della scuola dell’infanzia e della palestra devono rispettare tale disposizione.

F.to Amministrazione comunale